L’economia amatriciana prima del terremoto Prima del sisma, il tessuto economico-produttivo della Conca Amatriciana si poggiava su un sistema circolare. Periodiche “iniezioni di liquidità” si limitavano all’arrivo dei turisti nel week end o nel periodo estivo (specialmente nei mesi di luglio e agosto) e da particolari eventi culturali ed enogastronomici come la Sagra degli Spaghetti…
Continua a leggereATTIVITÀ A SUPPORTO DELLO SVILUPPO DEL TERRITORIO
Ristrutturazione luoghi di culto decentrati Un’altra iniziativa ipotizzata dall’Associazione “Terra di Amatrice Onlus” prevede di valorizzare i luoghi storici e di culto distribuiti nelle Frazioni laddove ancora esistenti, oppure danneggiati ma rappresentativi per le opere presenti prima degli eventi sismici. Quindi dovrebbero essere prioritario porre attenzione sulle strutture di culto periferiche, di maggiore importanza artistica e…
Continua a leggereMODULI PER L’AGGREGAZIONE SOCIALE E CULTURALE
Su espressa richiesta del Comune di Amatrice è in fase di sottoscrizione una convenzione per la fornitura in opera di n. 4 costruzioni temporanee in legno in altrettanti centri SAE. I centri dove la Protezione Civile ha realizzato o sta terminando di realizzare delle abitazioni prefabbricate temporanee per allocare le famiglie che hanno perso la…
Continua a leggere