Il giorno 11 novembre 2016 abbiamo costituito l’Associazione Terra di Amatrice Onlus. Noi soci siamo persone che hanno le proprie radici ad Amatrice. A seguito del terremoto dell’agosto 2016 abbiamo perso parenti, amici, ricordi; le nostre case sono state distrutte o rese inagibili.
Gli abitanti del luogo che non ci sono più erano le persone con cui abbiamo condiviso le esperienze che ci legano fortemente al territorio amatriciano sin dall’infanzia: vacanze, passeggiate lungo il Corso, escursioni tra i monti e i laghi della zona, pasti a base di prodotti locali che fanno parte della nostra cultura e della nostra identità.
In loro memoria e onore, vogliamo stare al fianco di chi – rimanendo – non si arrende. Uomini e donne, duramente colpiti, che presidiano il territorio con dignità e fermezza.
Perché Amatrice, uno dei Borghi più belli d’Italia, recuperi le sue radici storiche e culturali; perché riprenda presto a vivere con le sue meravigliose montagne, i suoi laghi e le sue tradizioni.
Come Associazione ci siamo adoperati sin da subito per aiutare gli abitanti del luogo ad affrontare le difficoltà. Soprattutto nel periodo invernale, particolarmente rigido in quest’area di montagna.
Abbiamo fatto rete insieme, contattando parenti e amici e contribuendo con ciò che potevamo.
I nostri primi sforzi hanno portato alla costruzione di ventinove unità abitative, in attesa delle case di legno definitive (SAE). Alcune unità sono state posizionate in aree messe a disposizione dei soci, altre di fronte alle case sparse nelle altre frazioni.
Nel frattempo promuoviamo altri PROGETTI.
I nostri sforzi tuttavia necessitano di ulteriori aiuti. Questo sito web vuole promuovere ed estendere la nostra campagna di solidarietà per aiutare la popolazione di Amatrice a rialzarsi e ripartire.
Come sostenere i nostri progetti?
La sezione DONAZIONI consente di donare tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario. Tutti i donatori saranno aggiornati su come sono state spese le risorse tramite la nostra NEWSLETTER.
/*54745756836*/