Lunedì e martedì si è svolta a Londra Bellavita Expo. Una esposizione dedicata al cibo di primaria qualità, riservata ai soli operatori del settore: ristoratori, attività commerciali dell’alimentare, distributori ecc.
L’ultima edizione di Bellavita Expo Londra si è svolta dal 7 all’8 novembre 2019 con oltre 6000 visitatori (professionisti del settore) presenti al più grande evento dedicato alla celebrazione delle eccellenze Food & Beverage del Mediterraneo.
L’evento ha visto più di 250 espositori presentare un’ampia varietà di prodotti innovativi e autentici, con produttori artigianali affiancati da grandi marchi. Oltre 3.000 i prodotti mediterranei di alta qualità in esposizione, grazie anche alla collaborazione con le più importanti fiere italiane Vinitaly e Cibus e la presenza di Ibérica Expo.
Nell’ottica di promuovere l’eccellenza dei prodotti dell’area di Amatrice e dei comuni limitrofi, l’Associazione Terra di Amatrice ONLUS ha provveduto ad allestire uno stand dedicato a quelle primarie aziende dell’area che si sono rese disponibili a partecipare con i loro prodotti di punta all’evento.
Le aziende che hanno sposato questa proposta realizzata a totale cura e spese dell’Associazione Terra di Amatrice sono:
Il Caseificio Aureli-Capanna
Il Caseificio Storico di Amatrice-Petrucci
L’azienda Casale Nibbi
L’Azienda Amatrice Terraviva
SANO salumi
Il Panificio Marini
Il Pastificio Strampelli
Nonostante la Brexit, il mercato londinese resta quello più attivo ed incline a scelte altamente qualitative nel ramo dell’alimentazione.
L’iniziativa intrapresa dall’Associazione Terra di Amatrice ONLUS è volta a promuovere i prodotti dell’area al fine di incrementare ed allargare quantitativamente e qualitativamente il mercato.
Se come ci si augura, vi saranno ritorni di ordini per le aziende coinvolte, l’Associazione intende ripetere l’esperienza coinvolgendo sempre più aziende dell’area, convinti che solo l’unione in sinergia tra loro possa permettere l’incremento della produzione e l’affermazione della bontà dei prodotti amatriciani nel mondo.